Che collana metto su questo tipo di scollo?
Questa é senza dubbio la domanda che mi è stata rivolta di più quando parliamo di abiti, collane, seno importante o total look specifici per un evento o una cerimonia, e dato che mi era stato chiesto specificamente ho realizzato a questo tema un Reel più breve su Instagram e una versione estesa (di un minuto comunque) su YouTube, poteva mancare il POST sul BLOG? Ovviamente no, ed eccolo qua.
Quando si sceglie un abito, poi si passa agli accessori e con questi lo decliniamo in base alla nostra occasione, necessità e soprattutto decidiamo se glorificarlo o mortificarlo; per non incorrere nella seconda possibilità l’elemento cruciale è senza dubbio la scollatura perciò scegliere il gioiello giusto é la croce o delizia dell’intera creazione del look.
Per questo ho realizzato questa piccola guida: veloce, pratica, risolvi-look riguardo gli scolli più iconici degli abiti. Partiamo subito!
Monospalla.
Questa tipologia di abito fa rima con un solo gioiello: choker, abbinateci qualsiasi tipo di girocollo grande, piccolo di pietre o di perle, ma allacciatelo ben stretto al collo per esaltare questa scollatura da vera musa greca.
Scollo a Cuore.
Romantico e raffinato, noi tutte lo indossiamo almeno una volta nella vita: lo amo con i girocolli minimal o senza charm, come la sua linea, i gioielli definitivi per questo scollo sono quelli senza tempo.
Scollo con Incrocio
Una tipologia di scollo che troviamo sia nei Party Dress che in Maxi Dress per look quotidiani e giornalieri, si sposa alla perfezione con collane di lunghezza intermedia o lunghe, che aiutano ad allungare ancora di più la figura.
Scollo ad Anello
Questo è senza dubbio lo scollo preferito per chi ha un seno prorompente perché delinea la figura e permette di sentirsi a proprio agio nei movimenti proprio per questo lo trovo molto adatto anche ad un uso quotidiano, insomma un amico fidato e perfetto che diventa subito nemico se commettiamo l’errore di abbinarvi una collana che lo sovrasta e ne tagli la lunghezza: scegliamo sempre collane che non vi si abbattano sopra.
Scollo a V- T-shirt bianca
Con lui noné possibile sbagliar: ci sta bene tutto! Proprio per questo ci possiamo divertire anche con accessori over e dal gusto massimalista senza sentirci mai too-much.
Scollo a V profondo o sulla schiena
Questo é il tipo di scollo con cui abbinare le collane lunghe: lo rendono subito chic e ricercato, anche se nel più banale dei fit, e non dimentichiamo anche un accessorio stupendo per abiti e blazer come la spilla: perfetta per creare combo strepitose!
Spero che queste Tips ti siano utili per la prossima volta che davanti a quel bellissimo abito dirai: “e ora, che collana ci metto?”.
Non dimenticare di seguirmi anche sulla mia pagina Instagram per altri trucchi e segreti.