Come per avere una pelle di porcellana o una chioma fluente è necessario prendersene cura così vale per i nostri gioielli.
Dal momento che negli ultimi decenni l’utilizzo di bigiotteria ,anziché di gioielleria, è andato sempre a crescere perché abbiamo voglia di cambiare spesso i nostri accessori in base al look che indossiamo e perché è svanito (finalmente!) il culto dell’oggetto prezioso ecco una piccola serie di suggerimenti su come conservare ed utilizzare al meglio i nostri bijoux!
I nostri bijoux sono realizzati in argento, acciaio e ottone in base all’articolo e presentano tutti la placcatura in oro rosa, come il nostro nome suggerisce.
Iniziamo con il chiarire che la preziosità del materiale può incidere sulla resa del colore ma non più di tanto sull’anallergicità di questo ( i nostri articoli sono tutti certificati come esenti da Nikel, Cadmio e Piombo come prevede la normativa CEE) e tantomeno sulla durata della placcatura. Questo per farvi capire che anche un bijoux in argento placcato oro o oro rosa ha la stessa usura di uno realizzato in ottone o altro materiale.
- 1)I bijoux sono sensibili all’azione di agenti chimici–
Profumi e lozioni varie possono ossidare la rifinitura dei gioielli, quindi sarebbe consigliato indossare i bijoux una volta terminata la vostra “skin-care routine”.
- 2) !!! ATTENZIONE H2o!!!-
Attenzione all’acqua, non immergere i bijoux in acqua, in quanto questa può potenzialmente macchiarli
- 3) Evitare il contatto con il sudore-
Per quanto possibile sarebbe meglio evitare che i bijoux si trovino a contatto con il sudore, in quanto i vari ph della pelle possono con la loro acidità rovinare il finish della placcatura.
- 4) Evitare urti e collisioni
Se si chiama collana non è la tracolla della borsa 😉 (Scherzo, ovviamente)
- 5)Non indossare durante il sonno
Qualora riusciate anche a sopportare diversi orecchini o collane durante il sonno, sarebbe meglio non indossarli: credetemi anche il vostro comfort ne trarrà sicuramente beneficio 😉
- 6)Riporre separatamente–
Quale migliore scusa per acquistare un nuovo portagioie? 😉 La luce, ed eventuali sbalzi termici possono alterare le caratteristiche dei metalli e rendere meno lucidi i vari gioielli.