News

Bambù: quando il colore trascende il solo senso della vista.

Il colore, se inteso come materia è semplicemente pigmento, ma se siete qui e state leggendo questo post sicuramente dietro una semplice nuance ci vedete molto di più, perchè il colore è un concetto.

Il colore: ben oltre la semplice VISTA.

Ridurre il colore a semplici: mi piace/non mi piace, o ad un vezzo estetico o a una questione di poco conto è riduttivo e preclude la possibilità di esplorare un micro-cosmo capace do suscitare molteplici emozioni e generare sensazioni che si estendono ben oltre il semplice senso della vista.

Forte, pungente ed inebriante come una SPEZIA.

Proprio perchè ben oltre la semplice vista per ricondurre alla sensazione estatica, leggera ed avvolgente, esotica e rassicurante al tempo stesso per descrivere le colorazioni delle nuove Collane Bambu ho utilizzato le Spezie.

Ogni colorazione ha associata una spezia che ne ripropone il concetto, la sensazione, il sapore che indossiamo con quel colore.

Paprika, Pepe Rosa, Menta, Cardamomo, Coriandolo, Curcuma e Menta.

Un materiale vivo.

Come vuole il materiale di cui sono realizzate, il legno-Bambù per l’appunto queste collane sono vive, multiforme, modulabili e multi-utilizzo con una forte propensione alla materia nuda e cruda nella sua connotazione più organica e naturale, proprio perciò in questo gioiello non ci sono parti in metallo o in altri materiali che non siano in diretta connessione con la sensazione corporea e terrena: il cordino è in caucciù e le beads sono in legno dalle forme smussate ed irregolari, ognuna diversa dall’altra, ognuna unica.

La chiusura è un nodo macramè realizzato a mano, in modo da annoverare anche l’elemento umano nell’abbraccio armonico del suo rapporto con la Natura.

Bambù: perchè come questo legno sono forti, resistenti d’impatto ed estremamente leggere, come spero saranno le vostre anime quando le indosserete assaporando la spezia che più vi rispecchia.