Dopo anni di Delusione
Dopo anni, in cui sono sempre rimasta delusa dai vari “Pantone of the Year”…
Per farvi un’idea veniamo dal (non) bellissimo “Viva Magenta” del 2023, che tra tutte le tonalità di Bordeuax, ci fosse proprio la necessità di scegliere quella più antica? Preceduto nel 2022 dal viola/blu con sottotono rosso “Very Peri”, quello della giacca di Willy Wonka ne “La Fabbrica di Cioccolato”, ancor prima anticipato dalla “Per*ulata post-Pandemia 2021” dell’accoppiata del Giallo-Felicità “Illuminating” con il Grigio-OrdinariaMonotonia dell’ “Ultimate Grey”, come se a noia non avessimo già dato l’anno precedente (2020) con il “Classic Blue”.
Insomma, era dal lontano “Living Coral” del 2019 che non si rivedeva un colore bello come quello di quest’anno: il “Peach Fuzz”.
Un colore femminista!
Dai moti irredentisti del femminismo si innalza il Color ROSA-PELO!
Si, perché letteralmente con Peach Fuzz si indica la “peluria” sulla buccia della pesca, di un rosa stupendo, inebriante, un rosa CIPRIA che annovero tra i più belli e tra i miei preferiti di sempre!
In pratica il 2024 è l’anno del mio colore: il rosa del pelo del mio frutto preferito, la Pesca! (vi giuro, non mi ha pagato Esselunga, la pesca percoca è il mio frutto preferito).
*se ti sei persa i video parodia della pubblicità del noto supermercato corri a recuperarli subito qui
Un rosa per l’anima.
Nomenclato dalla Pantone Institute con 13-1023 il Peach Fuzz è stato definito capace di catturare il nostro desiderio di nutrimento per la nostra anima.
Il “Peach Fuzz” che è a tutti gli effetti un “Rosa Cipria”, una tonalità di Rosa Pesca morbida e delicata.
Un colore che esprime pace, dotato di uno spirito onnicomprensivo che arricchisce anima, corpo e mente.
Un abbraccio visivo così forte da rimandare anche alla sensazione tattile (da cui fuzz-peluria) che fa riecheggiare il desiderio di connessione e vicinanza.
Anticipazioni Tendenze Fashion 2024
Il colore della gentilezza apre il 2024, e nonostante si possa subito scorgere il potenziale infinito di questo tono nella Primavera/Estate è possibile sfoggiarlo sin da subito abbinandolo a tonalità neutre e calde come: il cammello, il beige, il bianco panna e l’avorio.
Fa risaltare ed addolcisce il marrone ed ha una fortissima personalità vicino al nero e all’oro. Saranno super alleati per illuminarlo l’oro rosa e le perle, per quanto riguarda i gioielli e gli accessori. Per le più eclettiche non dimentichiamo di associarlo a forti contrasti per una resa strepitosa come quella con: l’ottanio, i vari senape, carta zucchero o verde petrolio; abbinamenti perfetti per le cerimonie!
Sensuale felino da coccolare.
Peach Fuzz è un rosa sensuale e rassicurante al tempo stesso, perfetto per le feline che insieme all’animalier maculato lo adoreranno e una vera e propria comfort-zone per coloro che non vogliono rinunciare ai colori, ma rischiano di sentirsi a disagio in tinte troppo accese: più versatile di cosi, non si può!
Una storia d’amore infinita.
Io, del Peach Fuzz, non ne ho mai fatto a meno.
Il mio guardaroba straborda di capi in questa tonalità, quest’anno avrete tutte un motivo in più per avvicinarvi a questo colore, e vedrete che poi non lo lascerete più, perché è :
- versatile,
- trasversale,
- con una forte personalità senza mai risultare invadente.
Si scrive Peach Fuzz ma si legge Rosa Cipria
Come l’Oro Rosa (l’unica placcatura dei gioielli Rosa Cipria): una volta provato, non tornerete più indietro!
Buon Peach Fuzz a tutte #Rosacipriagirls!