News

Trend Spring/Summer 24: la “Leggerezza”

Parlo sempre di Leggerezza, di quella che io chiamo “Leggerezza Consapevole” nel mio spazio Rosa Cipria, e agli albori di questa Primavera, mi sono chiesta che forma potesse assumere questo concetto e se fosse possibile, come nel caso della Collana Anima, donarle una dimensione tangibile.

Ed ecco che è nata la “Collana Leggerezza” un connubio di incoerenza e ricercatezza che inneggia semplicemente alla Libertà.

La libertà di essere, di vedere, di permettersi di non sentirsi inquadrati, di poter cadere, di sentirsi confusi e luminosi come il Sole in Primavera.

La Collana Leggerezza è un fiore senza esserlo, con i suoi petali, ricerca di preziosità con la seta ma è pensata per essere compagna quotidiana e versatile, è colorata di tinte nuove ed indefinite perchè era scontato cercare un senso di leggerezza in colori fieri e definiti.

I colori sono suadenti ed esprimono sensazioni generali come l’estasi portata dalla Primavera.

La consistenza è fugace come i petali svolazzanti di seta ed è terrena e presente con le perle: un senso di leggerezza che si può toccare.

Con la LEGGEREZZA, ho cercato di pensare e far fiorire nel mio giardino di gioielli la libertà di non essere ed essere al tempo stesso, e mi auguro che questo moto del cuore sbocci anche per te che hai letto questo mio post.