News

Le 3 Tendenze da sfoggiare questa SpringSummer ’24

SpringSummer 24: guida alle Tendenze.

Spring Summer 24 e le cose cambiano, in un grandissimo momento di confusione, che forse riflette il periodo storico che viviamo, in cui convivono volumi over e fit effetto seconda pelle, vita alta e bassa, sartoriale e street-wear, ciò che cambia e si impone sono i colori ed i temi.

Andiamo brevemente ad analizzare i 3 Trends principali per la stagione Primavera-Estate 24 e vediamo subito come farli nostri adattandoli al meglio alle nostre esigenze.

Le tendenze sono tre: due riguardano un colore e l’ultima un tema a cui non sarà facile dire di no un po’ perché è bellissimo e un po’ perché è troppo divertente, un po’ come accaduto nell’estate dei fenicotteri.

1.GRIGIO- SILVER

Dopo anni di reclusione, esclusione e repulsione è tornato a gran voce il GRIGIO, con tutta la sua snobaggine e fierezza: basta un blazer di questo colore e tutto prende una piega classy, ma senza essere cupo o impegnato come il nero.

Erano dai tempi del “greige” di Armani che non si vedeva così tanto grigio nelle passerelle ma soprattutto nelle strade!

Se sei tra quelle come me, a cui questo colore non appartiene troppo ti svelo un segreto: abbinalo ai chiari (bianco, panna, avorio) per un look luminoso ed attuale, senza rinunciare al colore trend.

Se torna il colore grigio, torna anche la sua controparte metallizzata riflettente, ossia l’argento: che possiamo scegliere tale e quale o sfruttarlo abbinato alle pietre negli accessori per un effetto super brillante e bling-bling.

2.ROSSO-CHERRY red

Dicono sia finita l’indigestione da BarbieCore, in cui abbiamo amato il rosa shocking in ogni vibrazione, ma… è finita davvero? No, perché  per chi come me è Barbie-addicted e TEAM-ROSA-tutta-la-vita questo amore non finirà mai…

Detto ciò lasciamo il rosa, per tornare prepotentemente al ROSSO: dal trend virale dei collant colorati rosso lacca, passando per rossetti vari ora il total Look si tinge del colore archetipo per antonomasia (clicca qui per il mio post a riguardo).

Tra le tantissime tonalità di rosso quella più innovativa perchè da tempo non era in hype come adesso è quella del Cherry Red: ossia un rosso intenso violaceo, il colore del frutto da cui prende il nome. Perfetto da abbinare anche con tutti i viola ed i rosati e che riesce a dare il meglio di se nelle sue variazioni laccate e lucide.

Del rosso, anche se solo un accessorio non potete farne a meno: sia perchè sta bene davvero a tutti sia perchè è pieno di carica ed energia positiva.

 

3. LE CILIEGIE

Il frutto con più denominazioni di Italia: cerasa, —- la stampa da sfoggiare, il tema da abbinare è CHERRIES !

Peccaminosa e divertente al tempo stesso la ciliegia indica fragilità e rinascita, un item che favorisce il buon auspicio e nell’immaginario rimanda al divertimento e alla spensieratezza dell’estate sia che le ciliegie vi ricordino quelle staccate dall’albero della nonna o quelle del Pacha di Ibiza.

Ovviamente non potevano mancare nemmeno tra i Gioielli di Rosa Cipria, sia perchè come dico sempre sono come le ciliegie “uno tira l’altro” sia perchè trovo questo trend molto versatile in quanto il rosso si abbina su tutto ed in tema con il Cherry Red di cui parlavo sopra.

 

Spero che abbraccerai almeno uno di questi trend, provando a sperimentare e creare look sempre nuovi e differenti!