Tessitura tra novità e spiritualità

La novità per la nuova stagione sono i bijoux ispirati ai Chakra della collezione Karma realizzati con la tecnica della tessitura.

 

Come avevamo già detto per le collane ad uncinetto ci piace proporre oggetti realizzati con tecniche manuali e prettamente artigianali perché significa allacciarsi al nostro inizio caratterizzato dalla lavorazione a “macramè”.

 

Con tessitura intendiamo la realizzazione di un progetto che da disegno viene portato a vivere come pendente.Gli orecchini o le collane vengono costruiti con elementi di vetro-cristallo o emette: tutte le componenti devono essere minuziosamente contate perché un singolo elemento in più o in meno potrebbe compromettere il risultato finale. Ogni perlina viene infilata singolarmente fino a raggiungere quello che avevamo disegnato all’inizio.

 

Gli oggetti realizzati con questa tecnica fanno parte della collezione “Karma” perché per realizzarli l’ispirazione principale sono stati i mandala ( giganteschi disegni realizzati su telaio o con polveri che rappresentano il cosmo secondo la visione buddista o induista). La connessione con il mandala non è  solo per la forma ma per la capacità che tale composizione geometrica ha di esaltare un -ordine composto finalizzato all’armonia- 

 

I nostri Bijoux si rifanno ai chakra (centro di energia per l’individuo dove risiedono le sue funzioni organiche, psichiche ed emotive) anche se non ne riportano i colori precisi, in modo che alla scelta dell’oggetto si possa ricondurre una volontà di armonizzare ulteriormente uno specifico aspetto della persona. Così come i chakra per la loro allocazione, anche gli articoli di cui vi parliamo partono dalla nostra dimensione corporea perché prodotti manualmente.

Con questa collezione vogliamo proporvi qualcosa di nuovo e non scontato che faccia diventare armoniosa l’irrazionalità dei colori e delle forme grazie all’ordine delineato invece dalla razionalità.

Scoprili di più nella sezione a loro dedicata: collezione Karma!

Un pensiero su “Tessitura tra novità e spiritualità

  1. Pingback: Ti senti troppo inadeguato o ipercritico? Forse è Manipura, il chakra del plesso solare in disequilibrio. - Rosa Cipria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.