Perchè le collane Rosary sono un pezzo di cuore…

Le Rosary per noi, sono un pezzo di cuore…”

Pronuncio così spesso questa frase (e, vi posso garantire che la ripeto tantissime volte) perché per noi arrivare a realizzare le Rosary è stata una vera conquista, ed in questo post vi spiego perché.

 

Nel nostro shop-online www.rosa-cipria.it  la linea Rosary (oltre alle varie Rosario Basic ed affini) presenta gli articoli Rosary 2.0 Girocollo, Rosary 85cm e Rosary 3.0: manca di fatto la Rosary intesa come Rosary e basta, e questa mancanza è voluta perché testimonia un percorso.

La Rosary 2.0 è la prima espressione di un progetto che ha trovato il suo primo completamento nel 2018 quando siamo riusciti a trasferire la versione della Rosary nel rosario preziosissimo che ormai è diventato un tratto che ci contraddistingue.

Andiamo però con ordine, e per fare ciò mi sembra necessario questa delucidazione.

 

Piccolo Glossario delle Rosary in www.rosa-cipria.it

Cosa intendiamo con:

  • Rosary in senso generico con questo termine indichiamo principalmente la tipologia della catena che è appunto quella di un rosario creato da maglie metalliche intervallate da pietre equidistanti e della medesima misura.                                                                                                                                                             Ci tengo a precisare che il termine “rosario” così come lo utilizzo io per indicare una tipologia di catena è un utilizzo improprio sarebbe da preferire il termine “catena rosario” in quanto con la sola parola “rosario” ci si riferisce allo strumento di preghiera.

 

  • Rosary in senso Linea di Bijoux Rosa Cipria nella nomenclatura di tutti i nostri bijoux con Linea Rosary intendiamo tutti quei bijoux realizzati con la tipologia di catena a rosario, ma in particolar modo le Rosary 2.0 e 3.0.
  • Rosary girocollo, nella nomenclatura dei nostri bijoux è il nome di un girocollo di 43cm realizzato su catena rosario che può essere in vari colori con 5 charms centrali differenti e che si differenzia per il mood #romanticamentedark qualora presenti il cuore sacro o per il mood #stellare qualora presenti le stelle

 

  • Rosary 85cm, nella nomenclatura dei nostri bijoux una collana di 85cm realizzata con catena a rosario,in vari colori dotata di chiusura con moschettone regolabile tale da poter essere indossata come: collana lunga, collana a doppio giro, bracciale se girato più volte attorno al polso.                                                        La Rosary 85 cm presenta ben 9 charms differenti afferenti al mood #romanticamenteDark se presenta croci e cuori sacri o al mood #stellare se presenta la luna e le stelline.

 

  • Rosary 3.0, nella nomenclatura dei nostri bijoux una collana modello a cravatta (la cui forma presenta quella di una Y con parte terminale più lunga centrale) , realizzata con catena a rosario, in vari colori, dalla lunghezza di 54cm su cui sono applicati sette Charm del medesimo soggetto (stella, moneta, cuore basic, cuore votivo, quadrifoglio) in cui quello centrale presenta una dimensione maggiore rispetto agli altri 6 disposti simmetricamente sui lati.

 

Perchè 2.0???

Ormai da tempo avevamo consolidato la struttura ed il modello per quanto riguarda forma e charms di quella che oggi è la Rosary 2.0 girocollo e 85cm, ma non eravamo ancora del tutto soddisfatti: perché la tramatura del rosario sulla quale la realizzavamo era costituita da pietre di misura maggiore di quello attuale, che da un lato rendevano salda la catena, ma dall’altro ne rendevano il design un po’ grossolano e non prezioso come ricercavamo noi.

Dopo innumerevoli prove, tentativi e… (fatemelo dire) sforzi, siamo riusciti a trovare il giusto compromesso tra la dimensione più piccola della sfera della pietra e la tenuta dell’intera collana.

Quando siamo riusciti ad introdurre la nuova maglia della catena rosario, sono nate le Rosary 2.0quel compromesso tra la preziosità di una pietra più piccola, tale da essere più sfaccettata quindi più brillante, in più disponibile in innumerevoli tonalità ed una catena sottile che garantisse un alternarsi dei singoli corallini.

 

La capacità di creare un bijoux che sembra davvero un articolo di gioielleria

Ecco perché le Rosary sono un pezzo di cuore: da quel momento non le abbiamo più abbandonate perché rappresentano un po’ la sintesi di Rosa Cipria: un giusto compromesso tra design e leggerezza sia nella filosofia dei prodotti che dei prezzi: un accessorio “ricercato come un gioiello di Gioielleria” e “dal prezzo di un Bijoux”.

 

Girocollo e collana lunga: mancava la via di mezzo, Rosary 3.0

Le Rosary, così amate da noi, e da tutte le #rosacipriagirls, perchè negli anni ne avete acquistate tantissime, è la tipologia di prodotto più venduta del nostro Shop.

Penso che questo sia da imputare al fatto che la Rosary  è estremamente versatile ed  in linea con il nostro motto:

“ I nostri bijoux sono come le ciliegie: uno tira l’altro

Di Rosary ne puoi indossare veramente una dopo l’altra, tutte insieme e continuano sempre a non essere mai abbastanza!

Era impossibile continuare a dividersi tra #teamRosaryGirocollo e #teamRosaryLunga dovevamo trovare un altro compromesso che facesse da ponte tra le due: questo sono state le Rosary 3.0 che per la loro struttura rappresentano proprio un punto d’incontro tra le due tipologie di prodotto.

Il 3 è da sempre il numero perfetto ed in onore delle Rosary 3.0 non potevo non raccontarvi il lungo percorso di prove e tentativi che c’è dietro a un prodotto come una collana realizzata da noi, dall’ Ale e il Perny in totale mood Rosa Cipria.