Nuovo diktat per l’estate: braccialetti/cavigliere in tessuto

Non c’è estate che si rispetti senza accessorio “feticcio” e questa estate si contendono il primo posto i bijoux con conchiglie ed i braccialetti Peyote in tessuto!

Entrambi sono figli degli anni 80/90 e di quell’allure boh-chic che ci piace tanto!

I primi sono stati portati alla ribalta da Chiara Ferragni che li ha rilanciati indossando la cavigliera con conchiglie già dall’estate 2018; i secondi invece sono stati rilanciati in maniera indiscussa da Christian Dior: la maison francese ha infatti proposto vari kit di braccialetti in tessuto con il proprio logo e ad un costo “non proprio” da bigiotteria (si parte da 330,00 Euro..) ed è subito esplosa la mania!

I braccialetti in cotone colorato, realizzati con la lavorazione cosiddetta “Peyote” sono un oggetto folk tipico dell’artigianato indio-americano, ma in Europa e soprattutto in Italia vengono individuati principalmente come “braccialetti dell’amicizia“.

Indossabili sia come braccialetti che come cavigliere questi coloratissimi braccialetti godono della peculiarità che:

nel momento in cui si indossa il braccialetto si esprime un desiderio, quando il braccialetto si spezzerà, il desiderio si avvererà...

Questi braccialetti estremamente di tendenza, dotati di potere magico ci piacciono proprio tanto perché con i loro colori ci fanno subito pensare all’estate, al mare ed alla spensieratezza.

Noi ve li abbiamo proposti in diverse nuances e ad un prezzo davvero piccolo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.