CERIMONIE:
Che si tratti di matrimoni, compleanni, battesimi o prime comunioni uno dei primi pensieri quando veniamo invitate è sicuramente quello del
“Cosa mi metto?”
e… “Con cosa lo metto?”.
Un ruolo fondamentale in ogni look da cerimonia lo rivestono gli accessori, ed è ovviamente di questi che parleremo in una breve guida di 5 punti che ti aiuteranno a scegliere quelli perfetti per il tuo outfit da festa!
-
1) Il tuo Look è minimal o costruito?
In base a come risponderai a questa domanda potremo prediligere accessori che colpiscano e facciano acquisire carattere al tuo abito adattandosi al meglio al tuo outfit.
-
2) Dettagli tra i Capelli
Da sempre, parte del look da cerimonia la fanno le… teste! Sia che le nostre chiome vengano coperte da anglofili copricapo o che più semplicemente siano impreziosite da accessori come fermacapelli o cerchietti.
Se le damigelle indossano il medesimo vestito ma in colori differenti potresti abbinare all’abito anche un orecchino a lobo. (13,80 euro a coppia, in vari colori) o i nuovissimi Orecchini Su e Giu
-
4) RECYCLE!!!
Se non ti va di acquistare l’ennesimo abito pomposo destinato a restare nel tuo armadio, divertiti ad abbinare un accessorio a quel bellissimo vestito di qualche anno fa scelto proprio in occasione di un evento… Il tuo gioiello lo renderà subito attuale non dovrai acquistarne uno nuovo destinato ad essere utilizzato solo poche volte e a poltrire con la naftalina nel tuo armadio!
5) ORECCHINI, MAXI, MEGA PARTICOLARISSIMI…
Complici i capelli tirati indietro, con le acconciature gli Orecchini restano uno dei gioielli preferiti durante le cerimonie con questi puoi esprimere ancora di più il tuo stile.
Gli Orecchini ti permettono di sbizzarrirti scegliendo fra tanti colori, forme e dimensioni diverse.
Se pensi che questo Post sia stato utile per te, visita la sezione FASHION GUIDE e non dimenticare di seguirmi sui vari SOCIAL.