fbpx

Made in Italy: 5 focus sui bijoux RosaCipria

Questo post nasce da un’esigenza diversa: non vogliamo raccontarvi un prodotto in particolare, ma vogliamo raccontarvi NOI, il “NOSTRO PRODOTTO” ed il nostro Made in Italy che speriamo possa essere presto tutelato e apprezzato sempre di più.

  • 1) “MADE IN ITALY” ? Certo, ma soprattutto “Made in Arezzo”

    Orsetto GARIBALDI con lo charm del colore della bandiera italiana, un omaggio al nostro “Made in Italy”

Come si può leggere nella sezione “Chi Siamo” del nostro sito, i nostri bijoux vengono pensati, disegnati nel nostro RosaCipria LAB da cui poi parte un intero processo di produzione che si avvale sia del distretto orafo aretino che della nostra forza-lavoro interna.

  • 2) DI COSA é FATTO UN BIJOUX ROSA CIPRIA ?

I materiali che utilizziamo sono molteplici (lega di Rame, Ottone, Bronzo; Acciaio e Argento) ma ognuno NON contiene una percentuale superiore allo 0,1% delle sostanze nocive annoverate nell’elenco SHVC come disposto dal’ ECHA, l’Agenzia Europea delle Sostanze Chimiche.

  • 3) NICHEL FREE o NICHEL TESTED?

Siamo soliti sentir dire “Nichel Free” non solo per quello che riguarda i gioielli, ma anche nel mondo della cosmesi e molto altro, ma ciò che è davvero importante è che gli articoli siano “NICHEL TESTED” in quanto significa che quel prodotto è stato sottoposto ad un’analisi tale da verificare l’effettivo contenuto di tale sostanza e quindi necessario per determinarne il grado di tossicità.

  • 4) ORO ROSA, la nostra Firma

A prescindere dal materiale di base utilizzato, la caratteristica che contraddistingue ed accomuna tra di loro i nostri bijoux è la PLACCATURA o galvanica realizzata in oro rosa, proprio come vuole il nostro nome. Il rivestimento del gioiello è perciò sempre realizzato attraverso un materiale prezioso.

  • 5) E per RICORDARMI TUTTO?

Abbiamo deciso di scrivere questa breve guida per fare ordine su quelle che sono le nostre procedure di lavorazione e quali materiali utilizziamo, ma non dimenticatevi che tutti i nostri Bijoux sono CERTIFICATI. Troverete infatti a corredo di ogni articolo un certificato dove vengono riportate nel dettaglio tutte le informazioni sopra elencate e le tecniche di smaltimento.

In un momento dove abbiamo capito quanto sia forte il know-how del nostro Paese ci piaceva illustrarci come nel nostro piccolo cerchiamo di rendere omaggio anche noi al “Made in Italy”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.