Gummy Bears: breve storia degli orsetti più dolci di tutti!

Correva l’anno 1922 quando Hans Riegel, patron del colosso produttore di caramelle Haribo, inventò le celeberrime caramelle colorate a forma di orsetto. Ed in un momento come questo in cui è esplosa la “orsetto-mania” non potevamo assolutamente tralasciare gli orsetti più dolci di tutti!  (clicca qui per leggere il nostro post a proposito).

 

 

I “goldbaren” i cosidetti orsetti d’oro vennero inspirati dagli orsi ballerini, orsi ammaestrati tipici di sagre e fiere questa usanza purtroppo è stata tristemente in auge fino al 19° secolo.

Gli orsetti secondo la ricetta originale erano realizzati esclusivamente in gelatina animale, adesso per venire incontro a diverse religioni e scelte alimentari vengono prodotti solo con la pectina.

Impossibile non provare simpatia per questi orsetti ormai simbolo indiscusso di caramella colorata e quindi eco della nostra tenera età.

Orecchini mini cerchietto Gummy Bear 13,80 Euro

Assolutamente in linea con la voglia di donare una nuova vita ad oggetti o simboli che vengono collegati al passato anche gli orsetti Haribo tornano alla ribalta soprattutto nel mondo dei Bijoux (basti pensare che anche l’influencer Chiara Ferragni ha deciso di indossarli).

Orecchini mini cerchietto Gummy Bear 13,80 Eu

 

Vivaci e simpatici vi proponiamo i Gummy BEAR come charm in plexiglass in mini orecchini a cerchietto di strass in otto diverse colori ad ognuno dei quali è abbinato un gusto!

Hai già scelto qual è il tuo gusto preferito?

(Clicca qui per scoprirli subito!!!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.