Girocollo Stella Marina

Questo anno abbiamo deciso di celebrare il mare in tutte le sue forme e vi abbiamo proposto anche la STELLA MARINA, (sia in versione con Swarovski che realizzata con la tessitura, quest’ultima acquistabile solo tramite Instagram) da sempre simbolo di perseveranza e forza di volontà davanti agli ostacoli.

Una leggenda, quella de “Il bambino e la stella marina” ci indica come la vera forza interiore sia da costruire giorno per giorno iniziando dalle piccole cose e che nessuno sforzo, anche quello che potrebbe sembrare inutile non è mai vano.

C’era una volta un uomo che viveva vicino alla spiaggia. Tutti i giorni si svegliava e iniziava la giornata facendo una passeggiata sulla sabbia. Un giorno rimase molto sorpreso di ciò in cui si imbatté quella mattina. C’erano centinaia di stelle marine sparse per tutta la riva. Era decisamente strano. Forse il responsabile di questo fenomeno era il mal tempo.L’uomo era rammaricato per la situazione. Sapeva che le stelle marine non potevano vivere più di cinque minuti fuori dall’acqua. Tutte queste creature sarebbero morte nel giro di poco, se non erano già morte mentre gli passava accanto. “Che triste!”, pensò. Tuttavia, non gli venne alcuna idea.Proseguendo un po’ vide un bambino che correva da una parte all’altra della spiaggia. Era tutto agitato e sudato. “Che stai facendo?”, gli chiese l’uomo. “Sto restituendo le stelle al mare”, rispose il bambino, che era chiaramente già affaticato.L’uomo era rammaricato per la situazione. Sapeva che le stelle marine non potevano vivere più di cinque minuti fuori dall’acqua. Tutte queste creature sarebbero morte nel giro di poco, se non erano già morte mentre gli passava accanto. “Che triste!”, pensò. Tuttavia, non gli venne alcuna idea.Proseguendo un po’ vide un bambino che correva da una parte all’altra della spiaggia. Era tutto agitato e sudato. “Che stai facendo?”, gli chiese l’uomo. “Sto restituendo le stelle al mare”, rispose il bambino, che era chiaramente già affaticato. L’uomo si fermò un attimo a pensare. Quello che il bambino stava facendo gli sembrava assurdo. Non riuscì a resistere e disse quello che pensava. “Quello che fai è inutile. Ho percorso un lungo tragitto e ci sono migliaia di stelle. Non ha senso ciò che fai”, gli disse. Il bambino, che stava tenendo in mano una stella marina, gli rispose: “Ah! Per questa qui sì che ha senso!”

Nella sua visione elementare questa leggenda oltre ad allacciarsi alla simbolica forza attribuita proprio alla stella marina ci fa ricordare che le stelle marine sono animali a tutti gli effetti (anche se non dotate di quelli che tradizionalmente definiamo occhi, naso o bocca) ed il contatto con agenti esterni può togliere una sostanza di cui sono rivestite che serve a proteggere la loro pelle; perciò ogni volta che qualcuno toglie dal suo habitat la stella marina per fare la cosiddetta ” #fotoinstagrammabilenelparadisocaraibico ” sta bloccando il sistema respiratorio di queste creature.

Piuttosto che toccarle molto meglio indossarle con il nostro girocollo!

https://www.rosa-cipria.it/shop/girocollo-stella-marina/
Girocollo Stella Marina
Scopri subito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.