fbpx

Elephant…ASTIC! Piccola storia per un grande mammifero!

Elefante, il più grande dei mammiferi terrestri, vive in strutture matriarcali e quindi rappresenta quel “GIRL POWER” a noi tanto caro ed immancabile nelle nostre collezioni, ecco perché abbiamo deciso di dedicargli un orecchino ed una collana.

 

Da sempre simbolo di potenza, saggezza e memoria non a caso oltre ad avere una memoria di ferro e una lunga vita vive in branchi organizzati tali da celebrare esequie per la morte dei membri e tali da occuparsi dei cuccioli rimasti orfani.

 

Onnipresente nella storia, gli antichi Greci li avevano scambiato per Ciclopi e per i Romani sono celeberrimi quelli di Annibale. Da sempre simbolo di positività anche nel Cristianesimo raffigura l’amore che dirige l’uomo e scaccia il peccato.

L’elefante si distingue in quello Africano, chiamato Tembo in swahili e in quello Indiano, basti pensare che questo animale è sacro a Buddha e nel Dio Ganesha impersona la fortuna e la capacità di superare gli ostacoli della vita.

Regalare un elefante significa voler trasferire tutte le buone qualità alla persona scelta a patto che l’elefante sia raffigurato con la proboscide in alto, inoltre deve essere allocato con quest’ultima rivolta verso l’esterno.

 

E ricordatevi che:

Le donne e gli elefanti non dimenticano mai!

 

 

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.